Volo di addestramento finito in tragedia. Vittime l’istruttore Stefano Baldo, pilota Alitalia, e l’allievo Gioele Bravo.
[/]
Un piccolo aereo è precipitato nel siracusano: nello schianto il velivolo ha preso fuoco. Le due persone che erano a bordo, l’istruttore Stefano Baldo, pilota Alitalia di 52 anni, e l’allievo Gioele Bravo di 19 anni, sono morte. L’incidente è avvenuto nelle campagne tra Francofonte e Lentini, ma in territorio di Carlentini, lungo la strada provinciale 10. Sul posto la polizia, con personale della squadra mobile della Questura di Siracusa, vigili del fuoco e ambulanze del 118. Il velivolo precipitato è un Tecnam P2002. Era decollato per un volo di addestramento dall’aeroclub di Catania con a bordo l’istruttore esperto e il giovane allievo.
Stavano sorvolando la campagna del Siracusano quando, per cause in corso di accertamento, il velivolo ha improvvisamente perso quota ed è precipitato, schiantandosi al suolo. Sul posto si sono recati ispettori dell’Agenzia nazionale sicurezza volo e dell’Ente nazionale aviazione civili per gli accertamenti del caso. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.