Un’altra beffa per il territorio della provincia di Siracusa con l’ultimo colpo di spugna da parte della Regione che cancella i finanziamenti di manutenzione e ammodernamento della s.p. 95 Villasmundo-Carlentini.
[/]
“Più volte in questi anni – dichiara il consigliere comunale di Melilli Pierfrancesco Scollo, che abita a Villasmundo – mi sono interessato della strada Villasmundo-Carlentini, “ scenario” spesso di gravissimi incidenti. Ho avuto ragione ad insistere. Purtroppo i fatti mi hanno ancora una volta dato ragione.- prosegue il consigliere che conosce bene i tratti di strada in questione. – Parliamo infatti di una “via di fuga” che, soprattutto per noi che abitiamo a Villasmundo, rappresenta un’”arteria” fondamentale. Una strada che tutti noi percorriamo Giornalmente, piena di buche, avvallamenti e pericolosissima soprattutto nelle ore notturne e quando piove. Apprendere che è sarebbe stato Cancellato dal governo regionale il finanziamento dei lavori di manutenzione ed ammodernamento della S.P. 95 Villasmundo-Carlentini nonché di quelli per la realizzazione della rotatoria del bivio di Monte Carmelo è Inaccettabile. Spero , – conclude il consigliere comunale – di avere presto buone notizie dagli enti preposti perché le nostra comunità ha bisogno di questi interventi”.
È vergognoso che il presidente della regione Sicilia abbia cancellato il finanziamento di quel tratto di strada, strada (ormai trazzera) trafficatissima e pericolosissima, dissestata, piena di buche e avvallamenti, larghezza non adeguata ristretta ancora di più dal cespugliame che cresce a bordo strada. Ma questo signore l’ha mai vista di presenza questa strada? E poi chissà quante opere pubbliche inutili vanno a finanziare. Vergogna, viviamo in un territorio deturpato per l’assenza di una classe politica inefficiente e incapace di progettare e migliorare l’esistente con nessuna prospettiva per il futuro