Nominato il responsabile unico del procedimento. Il progetto, che non piace alle opposizioni, punta a migliorare la sicurezza sulle strade e la realizzazione di una pista ciclabile.
[/]
“Urban Safety Lentini Sicura”, nominato il Rup. Con la nomina del responsabile unico del procedimento – scelta caduta su Salvatore Lombardo, attuale coordinatore del settore verde pubblico, protezione civile e attività produttive – l’amministrazione comunale dà formalmente il via alle procedure per l’affidamento del progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura”. Approvato prima dalla giunta e in seguito dal consiglio comunale, il progetto punta a migliorare la sicurezza sulle strade, a combattere fenomeni quali l’abbandono dei rifiuti e a realizzare impianti di sicurezza stradale.
[/]
Cosa prevede il progetto. Fin dalla sua approvazione in aula accompagnato dalle perplessità delle forze politiche di minoranza, che contestano una scelta che avrà inevitabili ripercussioni sulle tasche dei cittadini, il progetto prevede l’installazione di dossi luminosi, semafori intelligenti e rilevatori di velocità, la realizzazione di una pista ciclabile di tre chilometri, la creazione di una zona a traffico limitato e stalli per il parcheggio, la messa in opera di un sistema di videosorveglianza, di fototrappole e autovelox su strade a scorrimento veloce del territorio.
© Riproduzione riservata