L’FC Trapani 1905 allenata da Alfio Torrisi con 82 punti in classifica, conquista con 5 giornate di anticipo la promozione in serie C dinanzi ai propri tifosi al termine della 34esima giornata di campionato di serie D, battendo di misura il Siracusa seconda in classifica con 69 punti.
Grande lavoro e lungimiranza da parte del presidente Valerio Antonini, che alla vigilia di questa avventura non ha mai nascosto le proprie velleità, ambizioni sportive e di crescita della città, di riportare sia la società di basket “Trapani Shark” e il calcio trapanese ai massimi livelli.
E dopo i festeggiamenti ufficiosi in attesa di quelli ufficiali che si svolgeranno a conclusione del torneo di serie D, il presidente Antonini – direttamente dai canali social – fa il punto della situazione e conferma, così come ha già fatto da tempo, la programmazione della prossima stagione calcistica tra i professionisti.
“Oggi paradossalmente comincia la fase più difficile, quella di consolidamento e rilancio del progetto che vede due società sportive ad alto livello, il basket e il calcio.
Diventa immaginabile a questo punto avere a Trapani una squadra di serie A e una di B con un bacino di visitatori settimanali attorno ai dieci, quindici mila persone che visitano la città.
Dobbiamo cercare di coinvolgere tutto il territorio, da presidente sono già al lavoro assieme al mio staff per programmare la nuova stagione, lo abbiamo già fatto, lo stiamo facendo, ma come l’imprenditore di una società sportiva che guarda agli interessi e allo sviluppo di una città sono preoccupato.
Sono preoccupato del mancato coinvolgimento e di investimenti che invece mi aspettavo da parte dell’imprenditoria locale per dare una svolta a questa città in maniera seria.
Io da solo posso fare ben poco, posso fare quel tanto che serve a servire l’assist a chi poi deve fare il gol nelle altre aree di sviluppo di cui la città necessita”.