Forse non tutti sanno che tre grandi club di calcio di serie A, Atalanta, Juventus e Milan, hanno una seconda squadra che milita nel campionato di serie C, per permettere ai giovani di fare esperienza nel calcio professionistico.
Una di queste, la Juventus Next Gen, è inserita nel girone meridionale, dove militano le tre squadre siciliane.
Domenica scorsa proprio i giovani bianconeri, allenati da Paolo Montero, erano di scena a Trapani.
Dopo la partita, per la cronaca finita con il pareggio per uno a uno, la squadra si è recata in aeroporto per imbarcarsi su un volo Ryanair diretto a Orio al Serio, per fare ritorno a Torino.
Ma il volo non è mai partito e i calciatori sono stati costretti a trascorrere la notte nello scalo aeroportuale di Birgi.
Il volo era previsto per le 23.15, ma è stato prima rinviato alle 2 di lunedì, quindi posticipato, per un guasto all’aereo, di un’ora e poi nuovamente fissato alle 5, prima di essere nuovamente ricollocato alle 9.
Così i calciatori hanno dormito sul pavimento dell’aeroporto, come si vede nell’immagine di copertina, pubblicata da Sky.
Alla fine, solo intorno a mezzogiorno di lunedì, la squadra è atterrata a Bergamo da dove si è diretta in pullman a Vinovo, allo Juventus Training Center, il centro sportivo di proprietà della società calcistica.
Ora i calciatori dovranno recuperare in fretta le energie psico-fisiche necessarie per affrontare il Picerno, secondo in classifica, nella sfida del primo turno infrasettimanale del campionato di Serie C.
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha voluto esprimere con un comunicato la propria solidarietà alla Juventus Next Gen.
“Mi sento in dovere di chiedere scusa a nome del territorio trapanese alla società sportiva Juventus FC, la più gloriosa e vincente che ci sia in Italia, per essere stati costretti a vivere una notte da incubo come quella passata nell’aeroporto di Trapani ieri sera.
Non sanno i nostri amici juventini che mi sono battuto per mesi affinché si comprendessero i rischi di una gestione aeroportuale come questa, con una ‘schiavitù’ commerciale verso un solo vettore internazionale che decide il bello e cattivo tempo a casa nostra”.
Sulla vicenda è intervenuto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che ha convocato d’urgenza a Palazzo d’Orleans il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, Salvatore Ombra,
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.