E’ nato, a Solarino, il Direttivo del Movimento “Fare democrazia”.
Raffaele Gentile, Presidente del Movimento, ha sottolineato l’importanza di riportare la politica al centro della vita delle persone.
“Viviamo in un’epoca in cui la democrazia è a rischio. È fondamentale che chi ci governa torni ad ascoltare le esigenze dei cittadini, evitando così di alimentare quel senso di frustrazione e rabbia che può minare le fondamenta della nostra società”.
“Fare democrazia” nasce con l’obiettivo di rilanciare il confronto democratico e di dare voce a chi, spesso, si sente escluso dal dibattito pubblico. Le sezioni di partito devono tornare ad essere luoghi di confronto e di crescita, dove si costruiscono progetti concreti per il futuro.
Il nuovo Direttivo di Solarino, coordinato da Angelo Siringo e con MariaLia Lecini alla guida del gruppo femminile, è composto da un gruppo eterogeneo di persone, unite dalla passione per la politica e dalla volontà di costruire una comunità più giusta e solidale.
Fanno parte del Direttivo anche Maria Pelligra, Veronica Tarascio, Jasmine Carpineti, Carmelo Inturrisi, Angelo Limpido, Giuseppe Lonero, Claudio Sorrenti, Germano Giuseppe, Santina Inturrisi. Portavoce del gruppo è stato nominato Seby Mangiafico.
Il Direttivo locale di Solarino rappresenta un primo passo verso la costituzione di un coordinamento provinciale, che coinvolgerà tutte le realtà attive sul territorio.
“Sono tanti i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di dare il proprio contributo alla comunità. Questo gruppo nasce proprio per offrire loro uno spazio di partecipazione e di crescita”, ha dichiarato Angelo Siringo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.