In merito al nostro articolo di ieri dal titolo “Palermo | On. Carta: “Affidato a Interbus il trasporto degli studenti pendolari di Solarino e Sortino”, pubblichiamo la precisazione che ci ha inviato il sindaco di Solarino Giuseppe Germano.
“Apprendo con stupore la notizia lanciata dalla vostra testata riguardo ad un fantomatico interessamento dell’On. Carta rispetto alla situazione trasporti della mia comunità.
È sotto gli occhi di tutti, che fin dal 12 settembre il trasporto dei miei alunni pendolari è garantito, come sempre, da Ast.
Certamente l’on. avrà confuso città, impegnato com’è nel territorio”.
Questo il testo integrale della precisazione, di cui prendiamo atto.
L’articolo riferiva del risultato della seduta di ieri, 18 settembre, della 4a Commissione Ambiente, territorio e mobilità dell’Ars, presieduta dall’on. Giuseppe Carta, relativamente al punto dell’ordine del giorno “Audizione in merito ai servizi territoriali offerti dall’AST, con particolare riguardo a quelli connessi al trasporto di alunni”.
Alla riunione hanno partecipato l’assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità, Alessandro Aricò, il dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, Salvatore Lizzio, e il presidente del consiglio di amministrazione dell’Azienda siciliana trasporti (AST), Alessandro Virgara.
A conclusione della seduta, l’ufficio stampa dell’on. Carta aveva diffuso un comunicato nel quale il comune di Solarino, assieme a quello di Sortino, risultava tra quelli, della provincia di Siracusa, in cui il servizio trasporto degli studenti pendolari sarebbe stato affidato a Interbus.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.