“Zone Franche Montane” in Sicilia una legge di prospettiva”: è il tema che sarà trattato giovedì nell’incontro online organizzato da CNA Siracusa con il comitato per le ZFM e i sindaci della zona montana.
[/]
Si svolgerà giovedì 11 febbraio alle ore 21 in diretta sulla piattaforma Meet l’incontro promosso da CNA Siracusa con il comitato per le Zone Franche Montane in Sicilia, i sindaci e le imprese della zona montana di Siracusa. “Considerando la situazione socio-economica dei comuni letteralmente disperata, appare impensabile avere la legge sulle Zone Franche Montane ferma in Parlamento a Roma – dichiara Gianpaolo Miceli, vicesegretario di CNA Siracusa – un’inutile perdita di tempo che oggi, a causa dei riti legati alla nascita del nuovo Governo, rischia ancora di protarsi per un tempo indefinito”.
[/]
“Insieme a noi di CNA Siracusa parteciepranno all’incontro online i sindaci dei comuni di Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Ferla e Cassaro – conclude Miceli – impegnati recentemente in un sit-in di protesta; siamo accanto ai sindaci, alle imprese e ai cittadini delle zone montane siracusane non soltanto a parole ma con i fatti, per questo sosterremo con forza questa battaglia, in attesa che Governo e Parlamento si assumano la responsabilità di prendere le decisioni che valgono il futuro di un territorio”. Il link alla diretta su Meet è il seguente: https://meet.google.com/amy-byrr-jod