Archiviato il campionato di serie C femminile con l’obiettivo salvezza raggiunto con pieno merito seppur non senza fatica, in casa Genovese Eurialo Siracusa adesso ci si concentra sugli impegni della squadra che partecipa al campionato di Seconda Divisione.
Prossimo turno di Seconda Divisione: le aretusee ospiteranno il Pachino, una squadra ostica per le siracusane, che incontreranno la formazione che condivide la vetta della classifica con la Pallavolo Augusta a quota 18 punti.
Le ragazze dell’Eurialo cercheranno di non sfigurare al cospetto di una squadra di valore e costruita per puntare in alto.
Per quanto riguarda il settore giovanile, ottimo esordio per l’Eurialo Under 13, che ha ottenuto una doppia vittoria contro le parigrado di Avola e Cassibile con il punteggio di 2-0 in entrambe le gare
Domenica scorsa intanto è cominciato il torneo nazionale S3 – fase territoriale, con un doppio appuntamento mattutino, a Ragusa e Siracusa. Nella città aretusea squadre impegnate sui campi della cittadella dello sport.
L’Eurialo A ha vinto 2 gare su 3 nel proprio girone così come l’Eurialo C mentre la squadra B ha ottenuto due vittorie e due sconfitte.
“Un plauso alle istruttrici e responsabili che – dice il vicepresidente Salvo Corso – sono riuscite a mettere in campo un gruppetto di atlete pari quasi al 50% dei 23 bambini e bambine iscritti, facendole giocare discretamente bene.
Se consideriamo che continuano a lavorare sul secondo gruppo che è rimasto a casa perché formato da bambine molto piccole, c’è da essere molto soddisfatti e fiduciosi per come la società sta valorizzando il settore giovanile”.
Oggi intanto tocca ai maschietti, che debuttano nel campionato S3.