Parte domenica il girone di ritorno per l’Eurialo Siracusa Volley, vicecapolista nel girone C della serie D di pallavolo femminile.
[/]
La squadra aretusea, reduce dall’incredibile qualificazione alla semifinale di Coppa Sicilia, ottenuta in rimonta sabato scorso a Palermo, giocherà con inizio alle 19 sul campo del Volley Club Avola. Derby che nasconde molte insidie per le verdeblù, consapevoli comunque dell’importanza della posta in palio. Il morale è alto, l’entusiasmo pure ma l’impegno di domenica va affrontato nel modo giusto. Il Volley Club Avola, battuto nettamente all’andata, occupa una tranquilla posizione in classifica e non avrà pressioni particolari, ma cercherà comunque di mettere in difficoltà le ragazze di Francesco Italia e Daniela Cianflone che, contro le squadre sulla carta più abbordabili, hanno già perso parecchi punti.
[/]
“Andremo in campo per ottenere il massimo ma sappiamo che i tre punti dovremo sudarceli – dice Cianflone – Mi aspetto una gara combattuta e per questo sarà importante non commettere errori. Arriveremo a questa partita dopo aver speso tante energie in Coppa. Sarà una partita difficile e dovremo dare il meglio”. In dubbio Dalila Farinata, che non si è allenata per tutta la settimana perché alle prese con qualche problema fisico. Sarà tra le convocate ma non rientrerà probabilmente nel sestetto base. Ai box Agnese Caracciolo, che è infortunata. Sarà invece regolarmente in gruppo Mary Mangano, che ha ormai smaltito un fastidioso infortunio alla caviglia.