La 25esima e penultima giornata del campionato di Promozione girone “D” regala ancora emozioni e colpi di scena.
Il Megara di mister Moncada espugna il Vincenzo Presti di Gela vincendo meritatamente contro i gelesi 1-2: in vantaggio il Gela al 39’ con Deoma, pareggio dei neroverdi al 74’ con Ferraguto (rigore), e rete di Milazzo al 92’ subentrato al 64’ al posto di Barcio.
Megara che si stabilizza al secondo posto in classifica con 56 punti quando manca una sola giornata al termine della regular season.
La 25esima e penultima giornata del girone “D” tra il Noto di mister Gallo e il Priolo di mister Porchia, disputata a Cassibile, si chiude 0-2 in favore dei priolesi (reti di Castrogiovanni e Buccheri), che conquistano l’accesso ai playoff con il quarto posto a quota 48 punti.
Il Canicattini di mister Insanguine si stacca finalmente dall’ultimo posto in classifica dopo la vittoria casalinga contro il Frigintini 2-1 (doppietta di Grazioso per i canarini) e rete di Sortino (Frigintini).
Una vittoria meritata, quella del Canicattini, che è arrivata nel finale dopo un pressing operato dai canarini per quasi l’intero tempo regolamentare.
Il quadro generale in classifica quando manca una sola giornata alla conclusione del campionato: Niscemi (prima con 64 punti e già promossa in Eccellenza), Megara (seconda con 56 p.), Pro Ragusa (terza con 54 p.), Priolo (quarta con 48 p.), Noto (con 43 p.)
Una sola squadra tra Megara e Pro Ragusa, attualmente seconda e terza, otterrà l’accesso diretto alla finale play-off.
Prossimo ed ultimo turno: domenica il Megara ospiterà al Megarello il Noto, sabato il Pro Ragusa ospiterà il Niscemi e il Priolo affronterà in casa propria l’Acibonaccorsi.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.