Un grave episodio di aggressione ai danni di un’ispettrice del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Siracusa ha avuto luogo nella mattinata di oggi, tra via Tagliamento e corso Gelone.
Gli agenti, durante un controllo nel quartiere, avevano notato un uomo intento ad abbandonare due sacchetti di rifiuti nei carrellati utilizzati da alcune attività commerciali.
Nel tentativo di fermarlo e identificarlo, l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e, in un momento di tensione, ha strattonato una delle due agenti, colpendola al volto.
Successivamente, l’uomo è riuscito a fuggire a bordo di un’auto, ma gli agenti sono riusciti a registrare la targa del veicolo, facilitando così la sua identificazione.
L’ispettrice, soccorsa dai sanitari, ha riportato lesioni lievi, con una prognosi di sette giorni.
Il fatto ha suscitato una reazione di forte disappunto da parte delle autorità locali.
L’assessore alla Polizia Municipale, Peppe Gibilisco, ha espresso indignazione per l’accaduto, sottolineando come simili comportamenti siano inaccettabili. “Mi auguro che venga adottata una pena adeguata”, ha dichiarato.
Anche l’assessore all’Igiene Urbana, Salvo Cavarra, ha ribadito l’importanza del lavoro svolto dagli agenti del Nucleo Ambientale, esprimendo solidarietà nei confronti dei colleghi: “Il loro impegno è fondamentale per il decoro della città e merita il rispetto di tutta la comunità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.