L’Atletico Siracusa vince a Melilli (campo in cui la squadra rossoblù disputa le gare interne) e incrementa, in classifica, il distacco sul Città di Priolo sconfitto in trasferta dallo Sporting Nipa e ora meno 15 dalla squadra del duo Colombo-Regina, che sale a quota 37 punti dopo 15 gare disputate nel campionato di Terza Categoria.
Calcio d’angolo di Cocola, che scambia corto con un compagno e poi va al cross; Essaody prolunga di testa dall’altra parte per Minnalà che effettua il contro traversone per Alì che, da pochi passi, deve solo spingere il pallone in fondo alla rete.
Dieci minuti dopo lo stesso Minnalà prova la conclusione sul primo palo ma Bongiovanni è attento e para.
Il raddoppio è rimandato di 3 minuti perché al 40’ Minnalà si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol su assist di Alì. Il tempo si chiude con una conclusione fuori misura di Di Natale.
Al rientro dagli spogliatoi, segna Di Natale in mischia ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco.
Dall’altra parte Fontana disinnesca la botta di Spataro e al 14’ “spinge” con lo sguardo il pallone che, sulla conclusione di Brinzi, tocca la parte alta della traversa.
A centrare la porta è ancora l’Atletico Siracusa con Gibilisco, che sfrutta un rimpallo sugli sviluppi di una punizione calciata da Cocola e, in area, batte di sinistro il portiere avversario.
Inizia la girandola delle sostituzioni: entrano gli under 17 Mazzullo, Sorrenti, Scavone e Abrashkin, con quest’ultimo che fa l’esordio assoluto in prima squadra con la maglia dell’Atletico Siracusa.
Finisce 3-0 per gli ospiti, che restano a 6 punti di distanza dalle due di testa, Azzurra Francofonte e Carlentini, ancora vittoriose.