In un clima di commozione per la scomparsa di Romolo Parodi, assoluto protagonista della storia del club biancoverde, l’Ortigia si prepara ad affrontare una trasferta durissima sul campo di una delle formazioni più forti del campionato.
Domani mattina alle ore 12 alla piscina “Zanelli” di Savona, la squadra di Piccardo scenderà in acqua contro la RN Savona di mister Angelini, nel match della diciottesima giornata del campionato di Serie A1.
I liguri sono terzi in classifica e inseguono la coppia di testa formata da Recco e Brescia, con l’obiettivo di inserirsi, durante i play-off, nella lotta scudetto.
Un momento delicato per l’Ortigia che dovrà affrontare uno degli avversari più in forma in questo momento, pertanto dovrà recuperare energie fisiche e mentali e cercare di reggere l’urto di un’altra partita impegnativa.
I biancoverdi, mercoledì, hanno ritrovato Tempesti, ma in Liguria dovranno rinunciare allo squalificato Napolitano, unico centroboa di ruolo insieme all’ultimo arrivato Avakian, che però sta ancora completando il suo percorso di inserimento.
La giovane squadra biancoverde, quest’anno, deve sicuramente puntare su un altro tipo di partite, rispetto a quanto avveniva in passato, quando poteva giocarsela alla pari anche con avversari di questo rango, ma sicuramente proverà far meglio dell’ultima trasferta a Brescia, cercando di dar fastidio ai padroni di casa.
Alla vigilia, Eduardo Campopiano riparte dal match di mercoledì contro la De Akker per affrontare il Savona: “Contro il Bologna ci è mancato un approccio fin da subito aggressivo. A tal proposito, con il Savona dovremo indubbiamente migliorare la fase di approccio alla gara e mantenere questa mentalità per tutti e quattro i tempi”.
A Savona ci aspetta una partita fisica, che ci sarà molto utile in vista di un ulteriore ciclo di gare per noi fondamentali“.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della RN Savona.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.