Un drammatico ritrovamento ha scosso Siracusa nella serata di ieri. Intorno alle 22:10, il corpo senza vita di un uomo, completamente nudo, è stato scoperto nelle acque del porto piccolo, nel cuore di Ortigia, l’isola che ospita il centro storico della città.
A notare il cadavere sono stati alcuni passanti che, accortisi di un corpo galleggiante, hanno immediatamente dato l’allarme.
Le indagini sul caso sono ora nelle mani della Squadra Mobile di Siracusa, che sta cercando di fare chiarezza sulle cause della morte. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta, mentre al termine dell’ispezione cadaverica si deciderà se sarà necessario disporre l’autopsia.
Dai primi riscontri, sembra che l’uomo sia deceduto per annegamento. Tuttavia, le circostanze che lo hanno portato in mare sono ancora da chiarire. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, tra cui quella di un suicidio, anche se non ci sono segni evidenti di violenza sul corpo.
Le prime informazioni emerse dagli ambienti investigativi indicano che, tra gli effetti personali ritrovati vicino al corpo, c’era un documento d’identità di un uomo residente in provincia di Agrigento, un sessantenne incensurato, e un manoscritto.
Questi elementi potrebbero far pensare a un gesto volontario. Gli agenti della Polizia Scientifica hanno sequestrato il materiale per ulteriori accertamenti.
Gli agenti della Squadra Mobile, insieme alle Volanti, stanno cercando eventuali testimoni che possano aver visto qualcosa di utile. Considerando che la tragedia è avvenuta in una serata di sabato, c’era un cospicuo numero di persone in zona. Inoltre, gli investigatori stanno cercando di acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, nella speranza che possano fornire informazioni cruciali sugli ultimi momenti della vita della vittima.
Le autorità stanno anche collaborando con la polizia di Agrigento per cercare di confermare l’identità dell’uomo e fare luce su quanto accaduto.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.