Dopo il poker rifilato al Ferla e il tris al Sortino, ecco la prima cinquina del girone di ritorno, con l’Atletico Siracusa che supera nettamente al “De Simone” anche il Pedagaggi e conquista la terza vittoria consecutiva.
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria largo successo per 5-1 e terzo posto in classifica consolidato alle spalle di Azzurra Francofonte e Carlentini.
La cronaca della gara: la prima occasione scaturisce da un calcio di punizione da sinistra, la palla arriva a Sinatra che, di testa, colpisce la traversa.
Al 20’ però il risultato si sblocca e a far gioire il pubblico di casa è il giovane Abrashkin, che, dalla distanza, prende la mira e lascia partire una traiettoria che sorprende il portiere Ciccicarellla: palla sotto la traversa e Atletico Siracusa in vantaggio.
I locali insistono e al 28’ confezionano una splendida azione sulla sinistra conclusa da Di Natale che, per poco, non inquadra la porta. Costa caro però all’Atletico Siracusa l’unica disattenzione difensiva e Salvatore Buccheri ne approfitta per firmare l’1-1.
All’8’ entra bomber Alì, che si fa vedere subito con un tiro alto di poco, alla seconda occasione, però, fa centro: cross di Danto, controllo delizioso in area e tiro potente sul quale Cicciarella non riesce a opporsi. Minnalà prima e Gibilisco dopo sfiorano il gol, che arriva al 27’ e lo realizza lo stesso Minnalà con un bel diagonale da posizione defilata.
Nel finale Di Natale arrotonda il punteggio con una doppietta che lo fa salire a quota 11 nella classifica dei cannonieri.