È siracusana una delle vittime dell’omicidio avvenuto a Belmoplan, in Belize, America centrale.
Si tratta di Laura Fiorito, 43 anni, che si trovava in vacanza con il marito e i due figli di 7 e 11 anni. L’omicidio è avvenuto martedì scorso, ma la notizia è stata resa nota soltanto qualche ora fa.
Secondo una prima ricostruzione il proprietario di un resort, un americano-haitiano, avrebbe esploso alcuni colpi di pistola al Market day, il mercato centrale dove si trovava la famiglia che vive in Olanda. A quanto pare, l’uomo, poi arrestato, avrebbe ospitato la famiglia di origini siciliane nella sua struttura. Nella tragedia è morta anche una bambina di 8 anni di origini messicane. Ferito il figlio della donna di 43 anni.
Secondo alcune informazioni l’omicida avrebbe prima parlato con la famiglia, per poi estrarre una pistola 9 mm e fare fuoco.
Diffusa la notizia della tragedia, in tanti sui social hanno voluto testimoniare la vicinanza alla famiglia. Alcuni amici olandesi di Laura e del marito Salvo hanno avviato una raccolta fondi online per aiutare la famiglia a coprire le ingenti spese per il rimpatrio della salma in Italia.
“Dal filmato si vede che incontra la famiglia e stringe loro le mani”, rivela il commissario Соmроl Wіllіаmѕ. “Наnnо іnіzіаtо а соnvеrѕаrе e poi ha estratto l’arma ed ha iniziato a sparare, prіmа аll’uоmо mаncandolo. Pоі hа іnѕеguіtо lа dоnnа е lе hа ѕраrаtо dа dіѕtаnzа mоltо rаvvісіnаtа, dороdісhé hа іnѕеguіtо і bаmbіnі”, hа аggіuntо Соmроl intervistato da breakingbelizenews.com.
“Vivrà nei nostri cuori per sempre. Era il meglio che un uomo potesse desiderare e la migliore mamma del mondo“, scrive affranto sui social il marito Salvatore, pubblicando una serie di foto di momenti felici. Per il rimpatrio della salma in Italia, amici olandesi di Laura e Salvo hanno avviato una raccolta fondi online per aiutare la famiglia a coprire le ingenti spese.