È Luisa Giliberto, la nuova dirigente del Ambito Territoriale di Siracusa, l’Ufficio scolastico provinciale, che si è insediata ieri negli uffici di viale Tica.
Trentanovenne, originaria di Cassaro, da tempo si è trasferita ad Acireale dove vive.
Succede alla dottoressa Angela Fontana che ha diretto l’ufficio per due anni, e che alla scadenza dell’incarico è tornata a dirigere l’istituto comprensivo Rizzo di Melilli.
La dottoressa Giliberto ha assunto l’incarico in qualità di dirigente titolare, con un contratto che ha validità triennale.
La neo dirigente è stata nominata dal direttore dell’Ufficio Scolastico regionale Giuseppe Pierro, a seguito della procedura di selezione tramite interpello dei dirigenti amministrativi.
La dottoressa Giliberto figura tra i 134 vincitori dell’8° corso-concorso SNA, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, indetto per il reclutamento di dirigenti per le amministrazioni statali, inclusi quelli a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici.
Ha lavorato come Consulente protezione sociale presso l’Inps, istituto che ha lasciato per l’amministrazione scolastica.
Ha svolto la sua attività nel MIM per alcuni mesi presso l’Ambito territoriale di Catania.