Un uomo di 52 anni, Rosario Decente, ospite della comunità La Margherita di Siracusa da cui non si era mai allontanato dalla struttura, da quasi tre giorni sembra essersi dileguato nel nulla.
Nel timore che l’uomo possa trovarsi in difficoltà, i responsabili della struttura, che si prende cura di disabili psichici, e i familiari hanno lanciato l’allarme ed è stato attivato il piano di ricerca persone scomparse.
“Si è allontanato ieri e di lui non abbiamo avuto più notizie. Aiutateci a trovarlo, nel caso in cui lo notaste, contattate le forze dell’ordine”.
Questo l’appello dei ricercatori che invitano chi dovesse incontrarlo o avere notizie, a contattare i carabinieri o chiamare il numero per le emergenze 112.
Al momento dell’allontanamento, Rosario indossava un giubbotto beige, pantaloni blu, scarpe blu e un marsupio nero di marca Nike.
Nelle ricerche dell’uomo sono coinvolti anche gli agenti del Comando della Polizia Locale del Comune di Melilli.
L’Amministrazione comunale del centro ibleo ha messo a disposizione uomini e droni di ultima generazione, dotati di termocamera, per dare un contributo all’individuazione dell’uomo.