Nove persone sono state arrestate dai Carabinieri, tra cui quattro minorenni, con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione e detenzione e porto di arma da fuoco aggravati in concorso.
Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dall’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Modica, il sequestro è iniziato a Scicli, dove la vittima è stata prelevata con la forza dal gruppo di sequestratori.
Gli indagati avrebbero successivamente trasferito il 19enne a Siracusa, minacciando di infliggergli danni e avanzando richieste estorsive.
La gravità del reato e il pericolo rappresentato dai sequestratori hanno reso necessario l’intervento tempestivo di un’unità del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) dei Carabinieri, che ha dato il via al blitz di liberazione dell’ostaggio.
Le operazioni di salvataggio hanno avuto successo, e la vittima è stata liberata senza riportare gravi ferite.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania e dalla Procura per i Minorenni, con il coinvolgimento dei Reparti Investigativi dei Comandi Provinciali di Ragusa e Siracusa.
L’operazione ha visto anche l’impiego di tre unità cinofile, fondamentali per l’arresto dei sospetti e la risoluzione del caso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.