Prosegue l’attività di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri di Siracusa. A Ortigia, un uomo di 40 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato individuato come responsabile di due furti commessi la scorsa settimana ai danni di due ristoranti locali.
Il primo episodio si è verificato la notte del 17 marzo, quando l’uomo, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso di un ristorante sul Lungomare Alfeo, ha sottratto beni per un valore di 150 euro.
Il secondo furto, avvenuto il 19 marzo, ha visto il 40enne approfittare di un momento di distrazione dei dipendenti di un ristorante in Piazzetta San Rocco, per rubare 120 euro in contante dal registratore di cassa.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri di Ortigia sono riusciti a identificare l’autore dei furti.
L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.