“Il gestore del trasporto pubblico locale, inizia la sua campagna di comunicazione nella maniera più inappropriata, che, sinceramente, desta preoccupazione e sconcerto”.
Così in un comunicato, il capogruppo di Insieme al Consiglio comunale di Siracusa, Ivan Scimonelli, attacca la Sais per la campagna di comunicazione appena avviata.
Per Scimonelli, l’azienda ha adottato una strategia di comunicazione errata e affiggere dei cartelli di carta leggera sugli alberelli delle vie cittadine “non è ‘smart’ per di più se ancorati con un elastico debole.
È bastata una serata umida e con un po’ di vento come quella di ieri sera, per sporcare ancora di più i nostri marciapiedi”.
Il consigliere sottolinea come l’obiettivo di qualsiasi campagna di comunicazione dovrebbe essere quello di informare il pubblico in modo chiaro e responsabile, promuovendo al contempo la sostenibilità ambientale e il rispetto per il patrimonio cittadino.
“Tuttavia, sembra che Sais abbia mancato questo obiettivo, causando disagi e commenti negativi tra i passanti. Ieri passeggiando per corso Gelone non si potevano non notare i nuovi cartelli di carta SAIS a terra”.
Quindi la richiesta all’azienda di ritirare immediatamente la campagna pubblicitaria e “di assumersi la responsabilità di adottare misure intelligenti e sostenibili”.
“La società è invitata a prendere misure concrete per riparare ai danni causati, compresa la rimozione di tutti i manifesti affissi sugli alberi.
Inoltre, si chiede a Sais di riconsiderare le sue strategie di comunicazione, garantendo che siano allineate con i valori della comunità e rispettino l’ambiente.
Attendo anche che l’amministrazione locale, che negli ultimi mesi ha fatto uno sforzo enorme nel garantire un TPL alternativo e rispondente alle esigenze del territorio, si faccia portavoce con SAIS, per correggere il tiro.
I cittadini meritano un trasporto pubblico gestito in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente”.