Nelle giornate di giovedì e venerdì, agenti della Polizia di Stato e personale dell’ASP hanno effettuato controlli amministrativi nei locali delle città di Lentini, Priolo Gargallo, Melilli e Sortino, con l’obiettivo di monitorare il rispetto delle normative igienico-sanitarie e il divieto di vendita e somministrazione di alcolici a minori.
Questi interventi fanno parte di un’azione di controllo mirata a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative nei luoghi di aggregazione pubblica
A seguito degli accertamenti, a Lentini è stata sospesa l’attività di un’impresa alimentare, a cui sono state comminate sanzioni amministrative per un ammontare di 3.000 euro, in relazione a carenze igienico-sanitarie e occupazione abusiva del suolo pubblico.
A Sortino, un ristorante-pizzeria ha ricevuto una multa dello stesso importo per problematiche simili.
A Melilli, il titolare di un locale è stato sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche a minorenni (dai 16 ai 18 anni) e per l’organizzazione di attività musicale senza la necessaria relazione tecnica di impatto acustico.
A causa delle gravi carenze igienico-sanitarie, l’ASP ha disposto la chiusura dell’attività. Infine, a Priolo Gargallo, un altro locale è stato multato per irregolarità amministrative.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.