Il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, con una propria delibera di ieri 2 settembre, ha rinnovato l’incarico di direttore generale al dott. Salvatore Madonia.
Con la nomina del direttore sanitario, si è completato il quadro dei direttori dell’Asp, dal momento che il direttore amministrativo, Salvatore Lombardo, è in carica fino al 2025.
Ieri era l’ultimo giorno utile per completare le nomine dei direttori nelle aziende della sanità siciliana.
Nei giorni scorsi era stato proprio il presidente della regione Schifani ad ammonire i direttori generali che non avevano completato le nomine.
“A pochi giorni dalla scadenza dei termini, solamente i manager delle Aziende sanitarie territoriali e ospedaliere di Messina e Ragusa hanno proceduto alla nomina dei direttori amministrativi e sanitari.
Si invitano, pertanto, gli altri direttori generali a procedere al completamento della governance entro lunedì 2 settembre.
Il perfezionamento di tutte le procedure è un passaggio essenziale per la definizione degli assetti del sistema sanitario regionale e non sarebbero accettabili ulteriori indugi”.
Salvatore Madonia, 60 anni, è messinese di nascita ma augustano di adozione.
Ad Augusta ha anche ricoperto l’incarico di assessore ai lavori pubblici nella giunta guidata dal sindaco Massimo Carrubba.
Prima di essere nominato direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Madonia era stato Direttore del Dipartimento di Prevenzione deIl’Asp di Enna.
Era stato nominato direttore sanitario ad Agosto dall’allora direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra.
Il direttore generale Caltagirone ne ha elogiato il lavoro svolto nel mandato precedente.
“Il dottore Madonia ha dimostrato tutte quelle qualità umane e professionali di cui l’Azienda ha bisogno e l’ho confermato nel suo ruolo anche in considerazione della sua comprovata conoscenza della realtà e delle esigenze del territorio siracusano.
Ha inoltre dimostrato di condividere la mia vision di trasparenza e legalità e la sua presenza mi consentirà di proseguire nel programma avviato e di raggiungere i risultati che mi sono prefissato sin dall’inizio del mio mandato nell’interesse di questo territorio”.
Soddisfatto il neo riconfermato direttore sanitario.
“Ringrazio il direttore generale Caltagirone per la fiducia accordatami.
Il mio incarico in questa Azienda proseguirà con la certezza che profonderò il massimo impegno all’insegna della più proficua collaborazione e sinergia, con professionalità e spirito di servizio, portando avanti la nuova programmazione che il direttore generale ha avviato per offrire alla popolazione servizi sanitari sempre più efficienti ed innovativi, al passo con i tempi e con i bisogni espressi dalla popolazione”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.