L’assemblea provinciale del Movimento per l’Autonomia di Siracusa, ha eletto il commissario provinciale, il suo vice e il responsabile dell’area Nord.
A guidare il movimento sarà Roberto Di Mauro, che già ricopriva la carica di responsabile degli enti locali, Manuel Mangano sarà il vice e Nichi Paci il responsabile dell’area Nord.
L’assemblea ha accolto con un applauso la proposta dell’on. Carta.
Di Mauro, dopo l’elezione, ha manifestato tutta la sua emozione.
“Mi commuove la fiducia nei miei confronti, ringrazio i presenti e l’on. Carta con cui ho un rapporto autentico, fatto spesso di scambi dialettici accesi ma sempre costruttivi.
Amo la politica e la sua missione di servizio nel territorio.
Le elezioni, nel percorso di un partito, sono una tappa a cui si approda per gradi e con coscienza.
Una competizione non deve mai avere il sapore individualista ma piuttosto lo spirito di un gioco di squadra”.
Il MpA, sotto la guida del suo leader indiscusso, Giuseppe Carta, gode di ottima salute ed è in piena espansione.
Negli ultimi mesi ha raggiunto un grande radicamento in quasi tutti i comuni della provincia, in molti dei quali è diventato ago della bilancia e promotore anche di modifiche importanti degli equilibri nell’amministrazione comunale, come è successo a Lentini.
Il vice commissario Manuel Mangano, augustano di 25 anni, ha da poco aderito al movimento, dopo essere stato prima nel Partito democratico e poi con Italia viva, partito di cui è stato anche coordinatore provinciale e per il quale è stato candidato alle ultime elezioni regionali.
Ad Augusta è consigliere comunale, eletto in ‘Augusta Coraggiosa’, una delle liste che sostenevano l’ex sindaco Massimo Carrubba.
“Mi sono sentito da subito accolto in questa famiglia.
Finita finalmente l’era dell’antipolitica i partiti tornano, senza timore, ad essere un riferimento vero nel territorio”.
Augustano è anche Nichi Paci, già assessore provinciale, candidato sindaco alle amministrati ad Augusta nel 2015 e alle elezioni regionali del 2017.
Paci, storicamente vicino al sindaco di Priolo Pippo Gianni, è stato il riferimento in provincia di Noi Moderati.
“Ringrazio per la fiducia nei miei confronti, il mio ruolo sarà quello di raccordo tra le esigenze dei comuni dell’area nord.
Inizia una staffetta tra i coordinatori cittadini che ci permetterà di avere chiare tutte le dinamiche e le esigenze dei cittadini della nostra provincia”.