Riaperto ieri il punto Autogrill sull’autostrada Siracusa Catania, in direzione del capoluogo aretuseo.
È stato inaugurato ieri il nuovo punto Autogrill Gargallo Ovest, sull’autostrada Siracusa Catania, in direzione di Siracusa.
Il punto è gestito direttamente dalla società proprietaria del marchio, che ne frattempo è stata acquisita dalla svizzera Dufry.
Dopo la riapertura del punto Serramendola, sulla Siracusa Gela, in prossimità dello svincolo per Canicattini Bagni, gestito da una società privata, sono così due i punti ristoro funzionanti, dopo la chiusura, a novembre del 2022, a causa del fallimento della Gulisano srl di Enna, società che ne deteneva la proprietà.
Il terzo punto vendita, quello di Bagali Gargallo Est, in direzione di Catania, riaprirà nelle prossime settimane, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, e sarà gestito da privati.
Si chiude così una vicenda difficile, che oltre ad aver privato per oltre un anno e mezzo gli automobilisti di un servizio importante su un’arteria di grande traffico, aveva provocato il licenziamento dei tredici lavoratori impegnati nei punti vendita.
Tutti i lavoratori sono ora stati ricollocati nei punti vendita, compreso quello di San Demetrio – Lentini, dopo una difficile trattativa sindacale.
Soddisfatto il segretario della Filcams CGIL di Siracusa Alessandro Vasquez, per aver ottenuto, in un primo tempo il respingimento del licenziamento dei dipendenti, e successivamente il loro ricollocamento.