La Fondazione Inda, l’Istituto Nazionale del Dramma Antico, ha comunicato le agevolazioni previste per le scuole e i residenti per assistere alla 59a Stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa.
Sono tre le “giornate siracusane” previste per assistere agli spettacoli in programma al Teatro Greco.
La prima il 12 maggio per Aiace di Sofocle con la regia di Luca Micheletti nella traduzione di Walter Lapini
La seconda il 24 giugno per Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide con la regia di Paul Curran nella traduzione di Nicola Crocetti.
La terza il 27 giugno per Miles gloriosus di Plauto con la regia di Leo Muscato nella traduzione di Caterina Mordeglia.
I residenti in provincia di Siracusa, presentando un documento valido di riconoscimento, potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti, al prezzo di 20 euro per ciascun biglietto.
I biglietti potranno essere acquistati, a partire da martedì 9 aprile, esclusivamente presentandosi di persona alla biglietteria di corso Matteotti, aperta al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 13, o al botteghino presente al Teatro Greco dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
La Fondazione INDA riserva tre date speciali anche alle scuole siracusane.
Il 30 maggio per Aiace di Sofocle, il 2 giugno per Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide, e il 13 giugno per la commedia Miles gloriosus di Plauto.
Gli istituti scolastici siracusani potranno acquistare i biglietti al prezzo speciale di 20 euro per ogni spettacolo.
Ogni istituto scolastico, per approfittare della promozione dovrà inviare un elenco nominativo su carta intestata inserendo la data di nascita e il ruolo ricoperto all’interno della struttura scolastica di appartenenza.
Ogni partecipante potrà acquistare 2 biglietti.
Gli istituti scolastici che volessero aderire alla promozione dovranno inviare la richiesta a biglietteria@indafondazione.org a partire da lunedì 8 aprile fino a sabato 13 aprile.
Il ritiro dei biglietti dovrà avvenire a partire dal 15 aprile fino al 24 aprile, su appuntamento concordato con la biglietteria tramite email o telefonando allo 0931487248.