Paolo Sanzaro è stato eletto questa mattina nuovo segretario generale della Cisl Scuola Ragusa Siracusa.
L’elezione è avvenuta durante il Consiglio generale della categoria, che si è riunito nella sala conferenze dell’Hotel Alfeo di Siracusa, alla presenza di Ivana Barbacci, segretaria generale nazionale della Cisl Scuola, di Francesca Bellia, segretaria generale della Cisl Scuola Sicilia, e di Giovanni Migliore neo segretario generale Ust Cisl Ragusa e Siracusa.
Sanzaro, che ha già ricoperto in passato il ruolo di segretario della categoria fino al 2009, ha continuato il suo impegno sindacale alla guida della Cisl territoriale confederale fino al 2019. Successivamente è stato nominato componente della segreteria regionale della USR Sicilia.
“È un ruolo di grande responsabilità”, ha dichiarato Sanzaro, “e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia. Lavoreremo insieme, condividendo quei valori che ci hanno sempre contraddistinto. Il nostro impegno è rivolto a tutti coloro che rappresentiamo quotidianamente nelle scuole di Ragusa e Siracusa.” Sanzaro ha inoltre sottolineato l’importanza delle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU, guardando con fiducia al sostegno della confederalità che caratterizza la Cisl.
Giovanni Migliore ha augurato un “grande lavoro di squadra” al nuovo segretario, indicando nelle prossime sfide relative al rinnovo delle RSU e alle esigenze del mondo della scuola una priorità assoluta per il territorio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.