Il quarto congresso territoriale della Cisl Scuola Ragusa Siracusa ha confermato Paolo Sanzaro come segretario generale della categoria.
Insieme a lui, a completare la nuova segreteria, ci sono Tiziana Sturiano e Gianluca Occhipinti.
Nel suo intervento, Sanzaro ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare nel segno della partecipazione e dell’innovazione, evidenziando che il congresso rappresenta un momento cruciale per progettare il futuro della comunità scolastica, che si trova a confrontarsi con sfide sempre più urgenti e con la necessità di risposte tempestive. “La Cisl Scuola ha una presenza consolidata nei tanti istituti del nostro vasto territorio”, ha affermato Sanzaro, sottolineando l’importanza delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie), che quotidianamente supportano i colleghi con consulenza e sostegno.
L’evento si è svolto presso la sala conferenze dell’Open Land di viale Epipoli a Siracusa e ha visto la partecipazione della segretaria generale della Cisl Scuola Sicilia, Francesca Bellia, e del segretario generale della UST Cisl Ragusa Siracusa, Giovanni Migliore.
Il congresso si è concluso con l’intervento di Salvo Inglima, segretario generale nazionale della Cisl Scuola, che ha affrontato i temi centrali della scuola italiana e le problematiche che guidano l’azione sindacale nel contesto attuale.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.