Scivola via la sesta giornata del campionato di Prima categoria girone F e in casa Belvedere, così come in casa Melilli, si respira aria fresca di alta classifica. Attardato invece sul tabellino di marcia il Cassibile Fontane Bianche, rimasto a ridosso della zona playout.
Belvedere di mister Ricca, che sino ad ora sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per dire la propria in questo campionato (seconda in classifica con 12 punti dietro l’Atletico Catania), Belvedere che si prepara a disputare il big match in terra etnea contro la capolista Atletico.
Il commento del Team Manager del Real Belvedere Enzo Vitanza: “Si siamo nelle zone alte della classifica grazie ad una buona continuità di risultati.
Domenica avremo il big match a Catania contro una favorita per la vittoria finale, in questo momento sembra una partita decisiva ma non lo è perché il campionato è molto lungo ma soprattutto equilibrato, basti pensare che siamo 4 squadre in meno di 3 punti. Il fattore campo potrà fare la differenza in quanto diverso dal nostro.
Sono sicuro che sarà una bella gara, loro hanno buone individualità che possono metterci in difficoltà, ma noi cercheremo di fare la nostra gara. L importante è chiudere il girone di andata con più punti possibili per giocarcela fino in fondo”
Sul fronte melillese, l’Apd Melilli di mister Intagliata, che sta facendo altrettanto bene da neo promossa in Prima categoria, dopo la sesta giornata rimane agganciata saldamente alla griglia playoff con 11 punti. Leitmotiv dei neroverdi: volare basso, ma le velleità non mancano.
Il prossimo importante test del Melilli che vale la continuità dei risultati è quello previsto domenica in trasferta a Comiso, formazione comisana penultima in classifica con 4 punti.
Il commento di mister Maurizio Intagliata tecnico dell’Apd Melilli: “Siamo appena alla sesta giornata per cui è ancora presto per fare dei bilanci, il campionato è lungo e pieno di insidie.
La cosa importante è dare continuità alle prestazioni e ai risultati, i ragazzi sotto questo punto di vista sono stati impeccabili ad oggi. Lavoriamo con grande impegno e dedizione e pensiamo partita per partita.
Il gruppo è unito e coeso e questo ci sta permettendo l’inserimento sempre più numeroso dei giovani che sono la nostra risorsa più importante per la squadra e la società”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.