Si è svolta questo pomeriggio la premiazione dei vincitori del 2° Concorso di Disegno dal titolo “Santa Lucia e i Malati di SLA”, evento che ha avuto luogo in concomitanza con l’inaugurazione del 21° Presepe Artistico di Angelo Di Tommaso, intitolato “SLA, Santa Lucia Aiutaci – Te lo Scrivo con i Miei Occhi”.
Nel corso della cerimonia, i partecipanti hanno ricevuto riconoscimenti per la loro partecipazione al concorso, che ha visto la giuria, coordinata da Salvatore Bisicchia in videoconferenza, premiarli per la loro sensibilità e creatività nel rappresentare il tema del concorso.
Benedetta Ragusa, prima classificata, ha ricevuto un Presepe Moderno in ceramica, un’opera donata direttamente da Angelo Di Tommaso, in segno di apprezzamento per il suo talento. Al secondo posto, Sofia Ferlisi ha ricevuto in premio il Bambino Gesù, offerto dall’Associazione Presepistica “ValdiNoto”, mentre il terzo posto è andato a Mariacinzia Vinci, che ha ricevuto la statua della Sacra Famiglia, donata da Antonella Faraci.
Inoltre, sono stati consegnati gli attesti di partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte al concorso, in segno di gratitudine per il loro impegno.
La cerimonia ha visto la presenza di tutti i membri della giuria, che hanno contribuito a valorizzare il concorso e a celebrare l’importante connubio tra arte e solidarietà, simbolizzato anche dal tema del concorso, legato alla lotta contro la SLA.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.