Ancora il ‘caso Auteri’ al centro di un’inchiesta della trasmissione Piazzapulita, andata in onda ieri su La7.
Nel servizio, che si può vedere dal link in fondo a questo articolo, l’autore dell’inchiesta, Danilo Lupo, ha ricostruito i finanziamenti regionali che sarebbero stati ricevuti da associazioni e società vicine alla sfera familiare del deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri.
In studio a discutere di quello che è ormai un caso nazionale, lo scrittore Gianrico Carofiglio e l’ex direttore del Secolo d’Italia, ed ex parlamentare di Alleanza nazionale, Italo Bocchino.
Nel corso del servizio, Lupo ha incontrato il capogruppo di FdI all’Ars Giorgio Assenza e, a Roma, il responsabile dell’organizzazione del partito di Giorgia Meloni, Donzelli.
La sensazione che si coglie è quella di un comprensibile imbarazzo e di una presa di distanza dei dirigenti del partito, rispetto al deputato regionale di Sortino.
Sulla vicenda la procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un fascicolo e sui contributi regionali indagano la Digos e la Guardia di Finanza, questa su mandato della Corte dei Conti.
GUARDA IL VIDEO DI LA7
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.