Sequestrati 800 metri di rete nella Baia di Santa Panagia a Siracusa. I militari della Guardia Costiera sono intervenuti ieri nel corso di una attività di monitoraggio della fascia costiera siracusana, e hanno individuato una rete da pesca calata in prossimità del pontile petrolifero all’interno della “Baia di Santa Panagia”.
La zona di mare in questione, compresa tra “Punta Magnisi” e “Capo Santa Panagia”, è interdetta all’esercizio di qualsiasi attività di pesca a terra e da mare, sia professionale che ricreativa/sportiva, nonché la pesca subacquea da relativa ordinanza n. 95/2001.
L’estesa rete da pesca oggetto del sequestro, calata in mare da soggetti che al momento risultano ignoti, rappresentava, infatti, un potenziale rischio per la sicurezza della navigazione.
Le operazioni di sequestro della rete sono state coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera, che ha inviato sul posto la motovedetta CP 764 e recuperato la lunga rete di circa 800 metri priva dei prescritti segnalamenti e targhetta identificativa, nonché di circa 45 kg di pescato immediatamente rigettato in mare.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.