Impegno, generosità e spirito di sacrificio non bastano alle ragazze del coach Scandurra (sconfitti 0 a 3), che può poco di fronte alla superiorità della Golden Volley Aci Catena, vicecapolista del girone C del campionato di serie C di pallavolo femminile.
La novità in casa verdeblù è rappresentata dal ritorno di Stefania Caniglia, richiamata per dare manforte ad una squadra in difficoltà dopo l’ottima stagione precedente.
La giocatrice catanese prova a mettere a servizio delle compagne esperienza e qualità, ma incide solo a tratti sulla partita.
Una partita che comincia in salita per le padrone di casa, staccate nettamente dalle avversarie in un primo set in cui queste ultime imprimono ritmi elevati al match, portandosi sull’11-3 con i colpi di Beninato, Libassi, e Tornello.
Le aretusee arrivano appena in doppia cifra in un set che termina 25-10 per le ospiti ma dopo alcuni scambi lunghi, intensi e spettacolari.
Copione simile nel secondo parziale, in cui Aci Catena si porta addirittura sul 22-5 per poi chiudere ancora con 15 punti di margine.
Nel terzo set sussulto d’orgoglio di Drago e compagne, che lottano punto a punto all’inizio per poi essere leggermente distanziate (9-12, 11-16).
La Genovese Eurialo non si arrende ma le ospiti dimostrano la loro superiorità nei momenti più importanti e chiudono 25-14.