È un’Ortigia con il morale alto e con maggiore fiducia nelle proprie potenzialità, quella che si prepara ad affrontare la terza importante sfida in appena sette giorni. Le vittorie con l’Olympic e con la Florentia hanno riconsegnato alla squadra di Piccardo quelle certezze che si erano un po’ smarrite e, soprattutto, sei punti fondamentali per la classifica.
I biancoverdi, infatti, in pochi giorni sono passati dall’essere fuori dalla zona play-off e a ridosso di quella calda dei play-out, al ritrovarsi con merito dentro i play-off, riprendendosi l’ottavo posto e, per di più, con un bel vantaggio (5 punti) sul Telimar, diretto inseguitore.
Il prossimo ostacolo sulla strada dell’arrivo è rappresentato dalla gara di domani pomeriggio, alle ore 15.00, alla piscina “Paolo Caldarella”, contro la Nuoto Catania, nel derby della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A1.
Alla vigilia, parla il difensore biancoverde Giorgio La Rosa, che descrive il buon momento della squadra: “Abbiamo ritrovato la cosa più importante, che è la vittoria, e questo ci ha restituito fiducia, ma soprattutto ha ridato serenità a ognuno di noi”.
La Rosa presenta il match di domani contro la Nuoto Catania, sua ex squadra: “Loro vengono da una partita tostissima, da un derby molto dispendioso, in cui hanno conquistato una vittoria importante e questo farà sì che verranno qui con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poterci mettere in difficoltà.
Ci vorrà la massima concentrazione, dovremo metterci tutto il nostro impegno, visto che anche noi abbiamo un obiettivo da raggiungere, che è quello di consolidare l’ottava posizione”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.