Archiviata la stagione europea, l’Ortigia si concentra ora sulla Serie A1, con l’obiettivo di risalire in classifica e conquistare un posto nella prossima Euro Cup.
Il girone di ritorno è iniziato con due vittorie consecutive contro Vis Nova e Onda Forte, segnali positivi di crescita per la squadra di Piccardo.
La sconfitta in Coppa contro il Sabadell, un avversario decisamente più forte, non ha scalfito le certezze dei biancoverdi, ora pronti ad affrontare un ciclo di partite molto impegnativo.
Il primo appuntamento è in programma domani pomeriggio, alle 16:00, nella piscina del Centro Natatorio di Mompiano a Brescia, contro la capolista AN Brescia.
La sfida si preannuncia difficile per l’Ortigia, che nell’incontro d’andata aveva comunque messo in difficoltà il Brescia, cedendo solo nel finale con un punteggio di 11-8.
Nonostante la pesante sfida contro il Sabadell, la condizione fisica della squadra è buona, e Piccardo potrà contare sul ritorno di Kalaitzis, assente in Spagna per squalifica, mentre in porta dovrebbe giocare ancora Ruggiero, al posto dell’infortunato Tempesti. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’AN Brescia.
Alla vigilia della partita, Francesco Cassia ha analizzato la sfida: “Sarà una partita bella e importante, contro una squadra che, come noi, è cresciuta molto dall’inizio dell’anno. Sarà un bel banco di prova, come lo sono stati i confronti con il Sabadell. Giocare contro una squadra così intensa può aiutarci, visto che anche Brescia è molto fisica e veloce. Dobbiamo evitare di esporci alla loro forza nel contropiede e gestire bene la nostra fase offensiva, per non lasciare spazi in transizione.”
Cassia ha anche parlato delle condizioni della squadra, a meno di 24 ore dalla sfida: “Fisicamente siamo pronti, anche se la partita a Sabadell è stata molto impegnativa. Abbiamo comunque cercato di recuperare le energie, e siamo pronti per questa sfida. Psicologicamente il morale è alto, siamo concentrati e andremo a Brescia con l’obiettivo di giocarcela al massimo.”
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.