L’Ortigia sfodera una buona prestazione al Caldarella ma perde 6-14 contro il Recco, risultato un po’ bugiardo che non rende giustizia a una bella prestazione degli aretusei che, per quasi tre quarti di gara ha permesso agli uomini di Piccardo di non far scappare gli avversari.
Ottimo l’approccio, con i difensori e Tempesti che ringhiano sugli attaccanti avversari, mentre Inaba e Kalaitzis segnano i gol che portano l’Ortigia sul 2-0.
I liguri allora si scuotono e costruiscono un parziale di 4-0 (incluso un gol a soli 6 decimi dalla sirena) che permette loro di andare al primo intervallo avanti di due reti.
Il secondo parziale è equilibratissimo, tanto che si segna soltanto un gol, su rigore, trasformato dall’ex Ciccio Condemi, migliore in acqua.
L’equilibrio dura fin quasi alla fine del terzo tempo, quando l’Ortigia, grazie ai gol di Cassia e Campopiano si porta a meno due (4-6). Poi, la doppietta di Condemi e il gol di Presciutti allargano il gap (+5) prima degli ultimi otto minuti.
I biancoverdi non mollano e provano ancora e nella seconda metà del quarto tempo calano e il Recco allunga fino al 14-6 finale.
L’Ortigia rimane a quota 23 punti, in ottava posizione, ma può ripartire dalle tante cose belle fatte vedere oggi.
Al termine del match, mister Stefano Piccardo commenta così la prova dei suoi: “Sono contento della prestazione della squadra, abbiamo giocato il tipo di gara che avevamo preparato in settimana, siamo stati anche un po’ sfortunati in alcune occasioni e abbiamo sbagliato qualche lettura in superiorità numerica.
Abbiamo dei bravi giovani che devono crescere e lavorare per farsi strada. Penso che il club debba continuare a fare quello che ha fatto in questi anni, operando bene con il settore giovanile.
Adesso cominceranno per noi le partite che sono legate al nostro campionato, fondamentale sabato prossimo quella in casa del Quinto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.