Dopo la sconfitta interna di mercoledì contro la Pallanuoto Trieste, l’Ortigia si prepara ad affrontare domani pomeriggio alla piscina “Scandone” con inizio alle 14 il Posillipo, partita che chiude il girone di andata di A1.
La formazione del coach Pino Porzio, settimo in classifica a quota 18 punti, tre in più dell’Ortigia, è una formazione che punta all’Europa e che adesso può contare sull’apporto fondamentale di due stranieri fortissimi come Radulovic e Brguljan.
Un’insidia in più per i biancoverdi, chiamati a riscattare la sconfitta di mercoledì scorso che, al di là del risultato e di qualche errore di troppo, ha mostrato anche delle cose positive.
Alla vigilia, parla l’attaccante Sebastiano Di Luciano, il quale sottolinea il valore degli avversari e i loro punti di forza: “Il Posillipo è un’ottima squadra, organizzata e attrezzata per arrivare tra le prime quattro-cinque del campionato, con due ottimi stranieri tra cui Radulovic, goleador con la Serbia.
“Contro i prossimi avversari dobbiamo mantenere di più la calma, in particolar modo negli ultimi due tempi e nelle fasi finali delle azioni. Bisognerà evitare di affrettare le conclusioni e cercare di chiudere prima in difesa, per scongiurare le ripartenze degli avversari”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.