I poliziotti del Commissariato di Pachino, nel siracusano, hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali in un terreno di proprietà di un 30enne residente a Pachino, già noto alle forze di polizia.
L’operazione è scattata a seguito di un’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa, che ha riguardato un appezzamento di terreno situato in una campagna nei pressi di Noto.
Durante una perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato tre cartucce per fucile. Inoltre, nel medesimo terreno, è stata accertata la presenza di una vasta quantità di rifiuti speciali, tra cui frigoriferi, batterie esauste, elettrodomestici, materiale ferroso, plastica, bombole del gas, motori e cavi elettrici.
L’uomo aveva anche dato fuoco ad alcuni di questi materiali, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Le indagini hanno rivelato che il trentenne aveva trasformato il terreno in una discarica abusiva, compiendo il reato nell’ambito di un’attività imprenditoriale. Per questi motivi, è stato denunciato per detenzione illegale di munizioni, gestione illecita di rifiuti speciali e incendio doloso. Il terreno è stato posto sotto sequestro a tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.