Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha svolto un’imponente operazione di prevenzione a Siracusa, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale di Catania.
Gli agenti delle Volanti, dopo i controlli serali, hanno presidiato i principali punti di accesso della città, concentrandosi in particolare sulla zona della Borgata, dove è stato allestito un posto di controllo mobile accanto alla Basilica di Santa Lucia, in cui, in questi giorni, è esposto il corpo della Santa martire siracusana.
Durante l’operazione, sono state identificate 115 persone e controllati 65 veicoli. Le forze dell’ordine hanno inoltre elevato cinque sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Intorno alle 17:00, due equipaggi della Polizia di Stato sono intervenuti in viale Santa Panagia, dove un cittadino nigeriano di 52 anni ha danneggiato l’autovettura di una donna di 42 anni per motivi ancora in fase di accertamento.
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di arrestare l’uomo, ancora nelle vicinanze del luogo del reato, e di accompagnarlo in Questura per gli accertamenti del caso.
Al termine degli adempimenti legali, il 52enne è stato denunciato per danneggiamento e, a seguito di un comportamento violento nei confronti degli agenti, anche per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.