Si è tenuta oggi presso la banchina n. 4 del Porto Grande di Siracusa, la Cerimonia di Benedizione dei rimorchiatori Ortigia, Città di Augusta e Città di Siracusa, mezzi della flotta di Rimorchiatori Augusta Srl, società concessionaria del servizio di rimorchio portuale nei porti di Augusta, Siracusa, Catania, Pozzallo, Milazzo e Messina, facente parte del Gruppo Rimorchiatori Mediterranei.
Il rimorchiatore Ortigia è destinato alla Concessione di rimorchio del Porto di Siracusa, mentre i mezzi Città di Augusta e Città di Siracusa, sono destinati alla Concessione di rimorchio del porto di Augusta.
La Cerimonia di Benedizione, officiata da don Giuseppe Mazzotta, padre spirituale dell’associazione Stella Maris, ospitata dalla Capitaneria di Porto di Siracusa, ha avuto come madrina d’eccezione la Sig.ra Campisi in Garozzo, moglie del Presidente Onorario di Rimorchiatori Augusta, Dott. Aldo Garozzo, recentemente scomparso, e si è svolta al cospetto delle più alte Autorità civili e militari.
Tra i presenti, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Antonio Ranieri, il Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, Capitano di Vascello Andrea Santini, Il Comandante della Capitaneria di Porto di Augusta, Capitano di Vascello Domenico Santisi, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Capitano di Fregata Stefania Milione, l’Ing. Giovanni Sarcià dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, l’Assessore alla Portualità del Comune di Augusta Dott.ssa Tania Patania, il Vicesindaco del Comune di Siracusa l’On.le Edy Bandiera, i rappresentanti dell’Assessorato Territorio ed Ambiente della Regione Sicilia, dott. Aldo Vernengo e dott. Francesco Moscuzza.
Presenti, inoltre, i principali stakeholders della Società tra i quali il Presidente di Confindustria Siracusa Ing. Giampiero Reale, i rappresentanti delle principali industrie del polo petrolchimico siracusano, Sonatrach, Goy Energy, Versalis, Brown2Green, Sasol; i rappresentanti degli agenti marittimi, delle organizzazioni sindacali, dei principali operatori ed associazioni portuali e degli altri servizi tecnico nautici.
Per la Rimorchiatori Mediterranei sono intervenuti l’Amministratore Delegato dr Matteo Coppari ed il Managing Director Italia Dott. Alberto Dellepiane.
Per la Rimorchiatori Augusta, presenti il Presidente dott. Carlo Garozzo e l’Amministratore Delegato dott. Giovanni Dipasquale, che hanno coordinato i lavori della Cerimonia, i dipendenti della Società.
I nuovi mezzi rientrano nel piano di ammodernamento della flotta del Gruppo Rimorchiatori Mediterranei.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.