Dopo la pubblicazione della mobilità dei dirigenti scolastici, sono 9 le scuola in provincia di Siracusa che avranno un nuovo dirigente scolastico. Altre 6 rimarranno senza un dirigente titolare perché sottodimensionate.
Nove scuole della provincia di Siracusa avranno un nuovo dirigente a partire da prossimo primo settembre.
A Siracusa, al X I.C. “E. Giaracà”, dopo l’addio dell’ex ministra Azzolina, tornata nella sua Biella, andrà Domenica Nucifora, che lascia, dopo dieci anni il III I.C. “L. Capuana” di Avola, dove sarà sostituita da Giuseppe Canino che a sua volta lascia il I I.C. “E. Vittorini” di Solarino a Lenora Coco, che rientra dalla Lombardia.
A dirigere il IV I.C. “G. Aurispa” di Noto sarà Enzo Michelangeli, che sua volta lascia l’Istituto Superiore di Palazzolo Acreide.
A sostituire i due dirigenti che saranno in pensione dal primo settembre, saranno Stefania Bellofiore, che sostituirà Giusi Garofalo al XIV I.C. “K. Wojtyla” di Siracusa, e Rita Spada che lascia Augusta per prendere il posto di Marcello Pisani al Liceo “L. da Vinci” di Floridia.
Per conoscere chi dirigerà le 3 scuole, attualmente senza il titolare, che superano il tetto dei 600 alunni, e quindi mantengono i requisiti per l’autonomia, restano attesa delle nomine che potrebbe arrivare entro il 31 agosto.
Si tratta del I C.D. “E. De Amicis” di Avola, dell’Ist. Istr. Superiore di Palazzolo Acreide e del III I.C. “S. Todaro” di Augusta.
Complessivamente sono 9 le scuole della provincia che rimangono al momento senza dirigente.
Alle tre sopra citate si sommano infatti le 6 scuole, sottodimensionate, saranno invece affidate in reggenza a un dirigente titolare in altra scuola.
Ben tre di queste sono a Lentini, l’Ist. Prof. di Stato “A. Moncada”, il I I.C. “V. Veneto” e l’I.C. “Riccardo da Lentini”.
Le altre sono: l’I.C. “Valle dell’Anapo” di Ferla, il IV I.C. “V. Brancati” di Pachino, e il I I.C. “Verga” di Canicattini Bagni.