Nestore De Santis, amministratore unico della Ecocontrol Sud srl, è stato confermato alla guida degli imprenditori della sezione Ecologia e Ambiente di Confindustria Siracusa.
Ad eleggerlo per il secondo mandato è stata l’assemblea della sezione di Confindustria, riunita per il rinnovo delle cariche.
De Santis è da tempo il responsabile di Ecocontrol Sud srl, l’azienda di Cava Sorciaro a Priolo, nata nel 1985, che si occupa di indagini ambientali, analisi chimiche e petrolifere dal grezzo ai semilavorati e prodotti finiti.
L’assemblea ha anche eletto il consiglio Antonio Quercioli Dessena della Pastorino Srl vice presidente e il Consiglio di presidenza, di cui fanno parte: Stefano Lifone di Eni Rewind, Lucia De Sanctis di Ecocontrol Sud e Caterina Quercioli Dessena di S.G.A..
Nel suo discorso di insediamento il presidente ha sottolineato l’impegno per la formazione delle nuove generazioni.
“L’Ambiente è un pilastro della Sostenibilità.
Organizzeremo seminari di approfondimento per le imprese sulle tematiche ambientali e attività di sensibilizzazione sui temi legati all’Ecologia e all’Ambiente nelle Scuole, per approcciare il tema per le nuove generazioni che rappresentano il nostro futuro”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.