Francesco Di Lorenzo, attore siracusano, staserà sarà su Rai1.
Lo vedremo nel cast della terza puntata di Makari, la fiction della rete ammiraglia della Rai, giunta alla terza stagione, con protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè).
Di Lorenzo impersonerà, Dino Ardente, un libraio in disgrazia, che continua a dar forza alla propria passione con una piccola libreria ambulante di volumi usati.
L’episodio si intitola “Tutti i libri del mondo”.
Anche questa avventura di Lamanna, Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano), nata dalla penna di Gaetano Savatteri, ha un’appassionante ambientazione in giallo.
Un genere che coinvolge sempre di più il pubblico di Rai con ottimi ascolti.
Dopo il successo, perfino nelle repliche, del commissariato Montalbano, Saverio Lamanna sta guadagnando sempre di più gli auditel del pubblico della domenica sera.
Ma, mentre Camilleri ambientava i suoi gialli nella Sicilia orientale, Savatteri punta sull’occidente dell’isola.
Francesco Di Lorenzo sarà in futuro protagonista di un’altra serie televisiva, prodotta da AB, che riprende le avventure letterarie del commissariato Sasà Agiato, un personaggio creato dallo scrittore Giampiero Bernardini, il cui romanzo appena dato alle stampe è “Il morto e il suo doppio – definitivo “.
Quella che andrà in onda oggi, con inizio alle 21,35, è la terza e penultima puntata di Makari 3, sceneggiato tornato dopo due anni e composto da quattro episodi.
La serie, a tratti esilarante, con appassionanti intrecci, amorosi e coinvolgenti sfide professionali, viene trasmessa ogni domenica sera.
L’ultima puntata è prevista per il 10 marzo.