A seguito la firma della convenzione tra l’amministrazione comunale di Siracusa e la Fondazione Milano-Cortina, il corteo dei tedofori sfilerà in città con la torcia olimpica dei giochi invernale 2026.
La giornata della torcia olimpica che attraverserà la città di Siracusa sarà arricchita da manifestazioni collaterali, soprattutto a carattere sportivo, dove saranno create diverse aree adibite a villaggi sportivi.
In Sicilia la Fiamma toccherà anche le città di Palermo, Agrigento e Catania per poi ripartire alla volta di Reggio Calabria. Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività.
I candidati come tedofori che si alterneranno lungo il tracciato correndo insieme alla torcia olimpica potranno candidarsi registrandosi su: https://www.olympics.com/it/oidc/login-op?gig_ui_locales=mico-2026_it&gig_client_id=R80ZzoY2b_3gFzItlLD00baC
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.