I Carabinieri della Stazione di Noto, nel siracusano, hanno notificato a un 47enne, già con precedenti per reati contro il patrimonio, una misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Siracusa.
L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla moglie, una 46enne, con l’applicazione di un dispositivo elettronico di controllo.
La misura è scaturita a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, dopo che la donna aveva sporto denuncia per maltrattamenti subiti.
L’uomo, infatti, è indagato per aver ripetutamente minacciato e umiliato la moglie, provocando nella donna una grave condizione di sofferenza psicologica e fisica.
La vittima, che ha trovato il coraggio di denunciare, è stata temporaneamente ospitata in una struttura protetta, dove potrà iniziare un percorso di supporto per uscire dalla spirale di violenza. L’indagine prosegue, mentre la donna riceverà assistenza durante tutto il processo di recupero.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.