Dopo due giorni di chiusura a causa delle forti piogge e delle raffiche di vento (leggi qui l’articolo), i cancelli della Basilica-Santuario Madonna delle Lacrime sono stati riaperti al pubblico.
Il Rettore del Santuario, Aurelio Russo, ha espresso un sentito ringraziamento a coloro che sono intervenuti in vari modi per supportare la gestione dell’emergenza e ha lanciato un appello alla collaborazione di tutti, sottolineando l’importanza di rispettare la sacralità del Santuario e la bellezza del Parco, che rappresenta una risorsa per la città e per le famiglie.
In particolare, è stato ribadito il divieto di accedere al Parco a bordo di moto, biciclette o monopattini, con l’invito a non sporcare l’area e a tenere sempre i cani al guinzaglio, in conformità con le normative civili.
Inoltre, è stato specificato che gli animali non devono essere portati nelle zone di preghiera o sul prato, affinché la sensibilità verso gli animali non prevalga sul rispetto degli spazi comuni e delle altre persone.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.