L’Osservatorio Civico di Siracusa, dopo aver focalizzato la sua attenzione sulla sanità, espande il suo raggio d’azione con la creazione di un nuovo comitato dedicato allo sviluppo economico, culturale e sociale della città.
Coordinato dal medico Franco Cirillo, già direttore sanitario dell’Ospedale Umberto I e ex sindaco di Siracusa, il comitato avrà come guide la dirigente Lavinia Lo Curzio, responsabile del settore Gestione Risorse Umane dell’Asp, e la notaia Alessia Di Trapani.
“Continueremo a monitorare l’avanzamento del nuovo ospedale e a concentrarci sulla medicina territoriale”, affermano il presidente dell’Osservatorio Civico Salvo Sorbello e i vice presidenti Donatella Lo Giudice e Alberto Leone. “Allo stesso tempo, intendiamo affrontare con serietà questioni sociali emerse durante il nostro incontro con il prefetto di Siracusa, Giovanni Signer, come la lotta alla dispersione scolastica, il contrasto al bullismo, alla violenza giovanile e quella contro le donne. Questo lavoro sarà portato avanti anche grazie alle collaborazioni con Anci Sicilia, l’Ordine dei Medici, la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Siracusa, e associazioni come Cna, Territorio Protagonista e Italia Nostra”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.