Una strepitosa Ortigia inizia con una vittoria convincente il suo girone di ritorno. I biancoverdi riscattano la sconfitta dell’andata e regolano la Roma Vis Nova con una prestazione maiuscola, costruita grazie a una difesa perfetta (con una percentuale pazzesca a uomo in meno), a un Tempesti insuperabile e a una fase offensiva lucida ed efficace.
I biancoverdi vincono 14 a 8 contro la Nova e lo fanno giocando da squadra, integrando anche il neoacquisto Avakian, che ha lottato bene ai due metri, dando un cambio importante a capitan Napolitano, oggi autore di due gol pesanti.
Nel dopo partita, parla il mancino Eduardo Campopiano, grande protagonista del match: “Abbiamo trovato la giusta continuità in alcune fasi della gara, dove magari prima peccavamo un po’ di stanchezza e andavamo in affanno. Oggi abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo”.
Dobbiamo continuare su questa strada, che credo sia quella giusta, e credo che si possa guardare a questo girone di ritorno con ottimismo e positività”.
Il difensore Lorenzo Giribaldi spiega così la crescita dell’Ortigia: “Siamo molto più coesi rispetto a prima, siamo diventati più squadra. Inoltre, George Avakian ci sta dando una grossa mano, perché avere un ragazzo in più, soprattutto in un ruolo importante come il centroboa, ci permette di ruotare e di riposare di più. Ora ci attende il Sabadell in Euro Cup e spero che sabato, a Catania, ci sia tanta gente”.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.