Un secondo tempo da squadra implacabile, un primo tempo da troppo rilassata: è così che l’Holimpia Siracusa ha ottenuto una vittoria netta contro il Carlentini, nell’incontro della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C1 di calcio a 5.
La gara, disputata ieri pomeriggio al tensostatico, si è conclusa con un 8-2 che ha permesso alla formazione siracusana di tornare al comando della classifica, con 35 punti, tre in più rispetto al Ferla, sconfitto 8-4 dal Meriens.
La prima frazione di gioco ha visto gli ospiti partire con un ritmo decisamente più incisivo, approfittando di alcune distrazioni difensive dei padroni di casa. Dopo il doppio vantaggio del Carlentini, l’Holimpia ha reagito, accorciando le distanze grazie al gol di Merendino. Ma è nella ripresa che la squadra di mister Vasile ha mostrato la sua superiorità, siglando sette reti senza rispondere. Merendino ha pareggiato, poi Pasqua ha preso il controllo della partita, realizzando tre gol consecutivi. La classe e la forza del collettivo siracusano hanno preso il sopravvento, con Carbonaro, Spanò e Celano che hanno completato l’opera.
Un’ulteriore conferma della forza dell’Holimpia arriva dalle parole del direttore generale Carmelo Messina, che ha commentato la partita e il primato in classifica con un tono deciso: “L’Holimpia è come un marziano in questo campionato di Serie C1. Siamo la squadra più forte e, se giochiamo sempre al meglio delle nostre possibilità, come nelle ultime due gare, non c’è n’è per nessuno. Contro il Carlentini, siamo entrati in campo troppo rilassati, pensando che bastasse il minimo sforzo. Dopo i due gol evitabili subiti, però, abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, e la differenza tecnica e tattica è stata evidente. Nonostante le assenze importanti di Sparagnini e Torres, abbiamo vinto in modo convincente. Avanti così, con la consapevolezza delle nostre potenzialità e della forza del gruppo.”
Con una rosa rinforzata durante il mercato invernale, l’Holimpia si prepara a un girone di ritorno che si preannuncia in discesa, con l’obiettivo di consolidare il primato e puntare alla promozione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.